Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/.sites/552/site1907/web/db1/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 501

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/.sites/552/site1907/web/db1/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 503
Republican Sinn Féin in Italy

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/.sites/552/site1907/web/db1/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 501

Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in /home/.sites/552/site1907/web/db1/libraries/joomla/filter/filterinput.php on line 503
Republican Sinn Féin in Italy


109esimo Ard Fheis PDF Print E-mail
Sunday, 24 November 2013 16:24

Republican Sinn Féin Poblachtach. Un Ard-Fheis per una Nuova Irlanda.

L’annuale Assemblea Nazionale del Rsf, tenutasi il 2 e il 3 novembre alla presenza dei Membri Costituenti e dei Membri Delegati nazionali ed internazionali, ha permesso la discussione su alcune problematiche interne e sulla linea politica del partito oltre che la votazione democratica delle 144 mozioni proposte dai Delegati. Da sottolineare come la Costituzione e la Condotta Politica del Partito  vogliano riaffermare i valori e i credo della prima Repubblica d’Irlanda, proclamata nel 1916, democraticamente eletta dal Popolo d’Irlanda nel 1918 e ufficialmente insediatasi il 21 Gennaio del 1919.

Read more...
 
ROMA - 26 ottobre - ”International POW-Day 2013” PDF Print E-mail
Tuesday, 22 October 2013 09:02

Si terrà in piazza di Spagna a Roma, il prossimo 26 ottobre, il terzo ”International POW-Day”. L’evento, organizzato in Italia dal Republican Sinn Féin, si svolgerà in concomitanza con molti altri che i supporters dei prigionieri di guerra irlandesi metteranno in campo in varie città europee, negli Stati Uniti ed in Australia.

L’appuntamento è per tutti sabato 26 ottobre 2013 alle ore 15.30 alla base della scalinata di Trinità dei Monti (piazza di Spagna). Si ricorda che la manifestazione ha il solo obiettivo di testimoniare la nostra vicinanza ai prigionieri politici repubblicani e si prega quindi di astenersi dal portare materiale di ogni tipo riconducibile a partiti e/o ideologie politiche. Sono ben accette, invece le bandiere irlandesi così come striscioni, ed ogni altro genere di supporto alla causa irlandese.

Read more...
 
Lanciato il comitato organizzatore dell’”International POW-Day 2013” del 26 Ottobre PDF Print E-mail
Thursday, 10 October 2013 18:31

Nel Luglio 2013, attivisti repubblicani provenienti dall’Europa, dal Nord America e dall’Australia hanno lanciato l’“International Committee to Support the Irish Prisoners of War” come ente permanente ed indipendente, finalizzato al coordinamento del supporto internazionale ai prigionieri di guerra repubblicani irlandesi.

Nel contesto di un blackout dei media e della politica riformista, facciamo affidamento solo sulle nostre forze per costruire la solidarietà “dal basso”. Di conseguenza, il comitato lavora sulla promozione della solidarietà nei confronti di tutti i POW (“prisoners of war” – prigionieri di guerra) irlandesi genuinamente repubblicani. Esso opera come rete indipendente per coordinare il supporto ai POW repubblicani a livello mondiale.

Read more...
 
Joe O'Neill, la morte di un sostenitore del Repubblicanismo in Irlanda PDF Print E-mail
Tuesday, 08 October 2013 09:39

La morte di un Repubblicano. Il 2 Ottobre scorso alle ore 23.00 si è spento Joe O’ Neill, Vice Presidente Onorario del Republican Sinn Féin.

William Butler Yeats, nel suo breve poema “Parnell”, scriveva:

Parnell scendeva lungo la strada,
Ad un uomo plaudente egli disse:
“L’Irlanda avrà la sua Libertà e tu ancora continui a spaccare le pietre.”

E lo spirito di Parnell rivive in tutto quello che fu Joe O’ Neill.

Read more...
 
Michael Campbell torna libero PDF Print E-mail
Tuesday, 08 October 2013 09:37

Condannato in Lituania a dodici anni di carcere per traffico d’armi, Michael Campbell è tornato oggi in libertà per insufficienza di prove

L’incubo di Michael Campbell è durato sei anni anni: era il 2008 quando un tribunale lituano lo condannò con l’accusa di aver tentato di comprare armi per la Real IRA.

Ad incastrarlo era stata una controversa operazione dell’MI5: dopo averlo raggirato e portato a discutere una compravendita di armi con agenti sottocopertura, l’intelligence militare aveva portato a testimonianza in tribunale una serie di videoregistrazioni pesantemente contraffatte e modificate.

Read more...
 
Report della conferenza in italiano, 10 settembre PDF Print E-mail
Saturday, 28 September 2013 18:23

Si è tenuta martedì 10 settembre, presso il pub “One For All” di Roma, la conferenza del Republican Sinn Féin: “RSF: Il cammino verso l’Irlanda unita” organizzata dal portavoce per l’Italia Massimiliano Vitelli in occasione della presenza nella capitale del presidente Mr. Des Dalton.

L’incontro è stato preceduto da una visita formale che Mr. Des Dalton ha effettuato nel palazzo del Consiglio Municipale di Ostia. Qui, ad accoglierlo, i consiglieri Cristiano Rasi e Marco Belmonte che hanno provveduto ad omaggiare il presidente del Repubblican Sinn Féin di una targa e di una medaglia della Regione Lazio. Terminato l’appuntamento istituzionale, Des Dalton e Massimiliano Vitelli hanno raggiunto il locale per la conferenza che è iniziata intorno alle ore 20.30.

Read more...
 
Intervista a Des Dalton, presidente del Republican Sinn Féin PDF Print E-mail
Saturday, 28 September 2013 18:16

(English translation below.)

The interview has originally been published on the websites www.thefivedemands.org and www.ilfarosulmondo.it.

Signor Dalton, cosa spinse un drappello di persone – con in testa il vostro storico leader e suo predecessore alla presidenza del movimento, Ruairí Ó Brádaigh – a fondare il Republican Sinn Féin?

Ci ha spinto la volontà, che riteniamo essere un’esigenza per l’isola d’Irlanda, di mantenere vivi i principi che animarono lo Sinn Féin sin dal 1905, anno della sua fondazione. Principi che consistono nella causa dell’indipendenza irlandese dal giogo britannico, e che noi mai saremo disposti a negoziare. Per questo non accettammo di abbandonare la politica dell’astensionismo, ossia il rifiuto di quelle strutture di comando britannico in Irlanda che sono Leinster House (assemblea delle 26 contee, della Repubblica d’Irlanda) e Westminster (parlamento britannico). Oggi, a oltre un secolo dalla fondazione dello Sinn Féin, noi ci facciamo interpreti dello stesso obiettivo di riunificazione irlandese contestualizzandolo allo scenario politico attuale. Rimaniamo l’unico partito che non si è piegato al sistema, l’unico che di fatto non accetta il frazionamento tra sud e nord dell’isola.

Read more...
 
Public Meeting: September 10, Rome, Italy, Speaker: Des Dalton PDF Print E-mail
Saturday, 07 September 2013 10:25

Republican Sinn Féin will hold a public meeting on September 2013, in Rome, Italy. Main speaker is President of Republican Sinn Féin, Des Dalton. The meeting will be chaired by Massimiliano Vitelli of Republican Sinn Féin in Rome.

The public meeting will be held at the Pub "One for All", Via Rutilio Namaziano, 27, in the Ostia district of Rome. Starting time is 8pm. For further information contact Massimiliano Vitelli (349.23.04.936, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it ) or Republican Sinn Féin International ( This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it )

All welcome!

 

10 Settembre 2013 - ore 20 - Conferenza del Republican Sinn Féin a Roma

In occasione della presenza del presidente del Republican Sinn Féin in Italia, il 10 settembre 2013 si terrà a Roma una conferenza dal titolo RSF: IL CAMMINO VERSO L'IRLANDA UNITA".

Parteciperanno: Des Dalton, presidente del Republican Sinn Féin
Massimiliano Vitelli, portavoce del R.S.F. per l'Italia

L'appuntamento è a Ostia, nel X Municipio del Comune di Roma.

Ore 20

Pub One For All
Via Rutilio Namaziano, 27
00121 Ostia - Roma - Italia

Read more...
 
I 'segreti' di Dolours Price nelle mani della RUC/PSNI PDF Print E-mail
Thursday, 11 July 2013 20:02

Il Police Service of Northern Ireland ha confermato che i suoi investigatori sono giunti in possesso delle registrazioni delle memorie di Dolours Price, custodite presso il Boston College. Due investigatori della Serious Crime Branch della PSNI sono volati a Boston per prendere in consegna le registrazioni delle interviste rilasciate da Dolours Price nell’ambito del Belfast Project. Lo scorso anno Ed Moloney e Anthony McIntyre aveva perso la sfida legale contro la PSNI, dinnanzi alla Corte Suprema statunitense. “Gli ufficiali dovranno tornare in Irlanda del Nord per valutare il materiale e continuare con le loro inchieste”, ha dichiarato un portavoce del Police Service of Northern Ireland. Dolours Price, morta lo scorso gennaio, aveva dichiarato che Gerry Adams fu il mandante, nel 1972, del rapimento e dell’omicidio di Jean McConville.

 

 
<< Start < Prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Next > End >>

Page 1 of 9

Presidential Address 2012

Easter Commemoration

Saoirse

Issue number 305 | September 2012
Issue number 304 | August 2012
Issue number 303 | July 2012